Dicono di me
Recensioni critiche
Nella sua produzione riecheggiano spesso figure femminili classicheggianti, celebri sculture immerse in sfondi scuri o color ocra, nature morte o ancora ritratti di donne nei quali emerge con grande potenza visiva tutta la capacità di analisi introspettiva di quest'artista. E' così che i volti dei suoi personaggi si caricano di una notevole espressività, facendo emergere al contempo una grazia e un generale equilibrio compositivo che rendono lo stile di Parello raffinato ed estremamente accurato nella resa dei dettagli, capace di suscitare straordianarie suggestioni emotive.
Francesca Callipari - storico e critico d'arte
Un ritratto di una ragazza dalla bellezza soave, una figurazione resa con eleganza e semplicità e un paesaggio reso con grazia sono il segno di un'artista dall'abilità innata e dalla maestria intrinseca.
Anna Soricaro - critico d'arte
Sembra possedere la grazia incantata di un sogno. È il colore ad operare per una ricreazione atmosferica., C'è armonia ed equilibrio tra le forme e i colori, i quali hanno una parte fondamentale nel gioco degli elementi espressivi sostenuti come sono da intrinseche ragioni di equilibrio, ritmo e misura, per cui ogni lavoro di questa artista si fa immagine viva di un rapporto emotivo.
Giovanni Cappuzzo - critico d'arte